Verona srl

Politica Qualità

La Verona S.r.l. ha sempre considerato con estrema attenzione la Qualità, intesa come soddisfazione delle esigenze implicite ed esplicite del Cliente e vera ragione di esistenza di un’Azienda.
Con questo spirito la Verona S.r.l. ha attribuito particolare importanza al rispetto delle esigenze del cliente, soprattutto in fase di definizione dei requisiti relativi al prodotto, al fine di interpretare correttamente le aspettative e operare al meglio per soddisfarle.
La Qualità che la Verona S.r.l. vuole raggiungere, ha come mezzo il rispetto dei requisiti (specificati e cogenti) e come fine ultimo la massima soddisfazione del Cliente sia per gli elementi richiesti in fase contrattuale, sia per quelli usualmente impliciti facenti comunque parte delle sue attese.
Solo a tali condizioni, in mercati sempre più competitivi, è oggi possibile continuare a produrre, garantendo il ritorno dei capitali investiti e assicurando ai Collaboratori la necessaria serenità professionale ed economica.
La direzione della Verona S.r.l. dà evidenza del suo impegno nello sviluppo e miglioramento del sistema di gestione per la qualità e nel miglioramento continuo della sua efficacia attraverso:
•  la divulgazione all’organizzazione dell’importanza di rispettare i requisiti definiti da leggi/regolamenti e/o del cliente;
•  la disponibilità, la professionalità e l’adeguatezza delle risorse necessarie per attuare, tenere aggiornato e migliorare in modo continuo l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità ed accrescere la soddisfazione dei clienti facendo riferimento ai requisiti espliciti ed impliciti degli stessi;
• un approccio sistematico basato sull’analisi dei rischi e delle opportunità al fine di individuare le azioni e controllarne la gestione.
In piena coerenza con l’attenzione finora dimostrata nei confronti della qualità la Verona S.r.l. ha definito i macro obiettivi che s’intendono perseguire:
➢ Mantenere la certificazione del Sistema Qualità secondo i requisiti della UNI EN ISO 9001, come garanzia della qualità dei prodotti/servizi offerti;
➢ Garantire che i nuovi prodotti e quelli già in produzione abbiano prestazioni conformi ai requisiti espliciti ed impliciti dei Clienti;
➢ Sviluppare la professionalità di ogni collaboratore nella consapevolezza che la qualità percepita dal Cliente è fortemente dipendente dal loro comportamento;
➢ Assicurare l’assoluto rispetto delle leggi vigenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
➢ Rispettare le leggi, norme e regolamenti vigenti al fine di raggiungere la soddisfazione dei requisiti richiesti dai documenti contrattuali;
➢ Assicurare il rispetto dei requisiti contrattuali (tempi di esecuzione e consegna);
➢ Soddisfare le aspettative e le esigenze del Cliente, offrendo un prodotto/servizio che rispetti sempre gli standard qualitativi stabiliti e induca il Cliente stesso a promuovere la Verona S.r.l.;
➢ Migliorare la propria immagine nel mercato;
➢ Raccogliere e processare sistematicamente le segnalazioni provenienti dal mercato per meglio definire le attese dei Clienti, prevenire gli errori ed eliminare le inefficienze organizzative.
Gli obiettivi di dettaglio e i piani di miglioramento sono elementi in uscita dal Riesame della Direzione.

 

Buja, 02 gennaio 2018

 

La Direzione Generale